Isenzatregua di Lorenzo Bernasconi

P.IVA: 02496710225

PEC: lorenzo.bernasconi@pec.it

Via Rovigo 28/B

38066 Riva del Garda (TN) 

© 2019 - design di Vanessa Berlanda 

  • Instagram
  • Facebook

isenzatregua

EDIZIONI

 

CASA EDITRICE isenzatregua

"isenzatregua edizioni" è una piccola casa editrice indipendente specializzata in romanzi e raccolte di racconti di giovani autori italiani, dai quindici ai trent’anni. Ha voluto intraprendere questa via per dare risalto a tutti i talenti che difficilmente troverebbero spazio nell’agenda della maggior parte degli editori tradizionali e credere perciò nella forza innovativa dei giovani autori locali e nazionali. Quindi, nuove idee per nuovi lettori e, soprattutto, lanciare un messaggio positivo alle nuove generazioni. “isenzatregua edizioni” propone tre collane editoriali mirate (INCHIOSTRO, RUGGINE e NEBBIA) in tre differenti generi letterari: noir, horror e fantastico. Allo stesso modo le raccolte di racconti fondono insieme generi e autori in una maniera sempre diversa e propositiva. I libri selezionati presentano tutti la seguente caratteristica: una storia adatta al pubblico più vasto possibile, virata quindi al puro piacere immaginifico della lettura e senza riferimenti politici o settari.

Oltre ai giovani scrittori, “isenzatregua edizioni” riserva uno spazio anche agli autori più maturi che si possano collocare nelle collane della casa editrice sopracitate o in due studiate apposta per loro: SENZA TEMPO ed ESOTICO. La prima privilegia la sperimentazione letteraria ossia il mischiarsi di generi e tematiche e la seconda tutti quegli autori stranieri, sparsi in ogni angolo della terra, mai approdati in Italia. “isenzatregua edizioni” non è una casa editrice a pagamento. Non chiede contributi in denaro agli autori in alcun modo né in fase contrattuale né dopo la stampa dei volumi. Per questo la selezione degli autori è rigida e precisa. Le collane presentate prenderanno vita nella primavera del 2020 quindi, se siete giovani autori con una storia da raccontare o credete nella vostra opera, non esitate a contattarci.

PALESTRA CREATIVA

Nata nel 2017, “Palestra di Scrittura Creativa” è un laboratorio gratuito e aperto a tutti nel quale si forniscono ai partecipanti gli strumenti utili ad affinare la propria tecnica e a sopperire ai dubi che ogni scrittore si trova ad affrontare. Lungi dall’essere una scuola di scrittura creativa basa la sua didattica principalmente sull’esercizio e il confronto tramite l’uso costante di penna e carta, letture e analisi.

A intervalli regolari vengono invitati scrittori da tutta Italia per portare ai partecipanti la loro esperienza pratica andando così oltre alle semplici presentazioni di romanzi e manuali. “Palestra di Scrittura Creativa” è anche un’incubatrice di talenti. Orientata ai giovani ma aperta a qualsiasi età prepara lo scrittore in erba a rapportarsi in maniera critica con la propria opera, a comprendere i propri limiti e i propri punti di forza anche in un’ottica di una possibile futura pubblicazione.

 

Collaborazioni

"isenzatregua edizioni" collabora attivamente con diverse realtà sparse sull’intero territorio nazionale. Dalle scuole e biblioteche locali attraverso l’associazione culturale Siderea acg nata nell’ormai lontano 2005, ai festival di settore e alle fiere dedicate. Oltre ai clienti che si rivolgono alla ditta per i vari servizi, è impegnata nel cercare di implementare il rapporto tra impegno sociale e imprenditoria. Tra le nostre collaborazioni culturali possiamo vantare il legame pluriennale con Festival Giallo Garda, Turno di notte, il Comune di Riva del Garda e molte altre realtà istituzionali.