L'orgoglio del lemming
Tre scrittori che si cimentano nella narrazione di racconti weird, fantastici, horror, gialli e di vita. E lo fanno con la genialità di chi sovverte gli schemi, con una scrittura grottesca, artistica, caustica, mai ortodossa. Difficile non ravvisare in ogni riga, in ogni parola, in ogni scelta di plot che viene fatta una ficcante cura del dettaglio e una riuscita sperimentazione mai però fine a sé stessa. Ed è in questo che “L'orgoglio del Lemming” fa bingo. Nel non essere mai la trasgressione autocompiaciuta ed egoriferita, ma un accattivante gioco letterario da godere a più livelli, in grado di stuzzicare sia il lettore basico che quello più esperto. Un libro da leggere e da rileggere per cogliere ogni volta quelle piccole sfumature che lo rendono davvero un imperdibile gioiello. (Alessandro Berselli)
Roberto Van Heaugten nato in Olanda, vive sul Lago di Garda. Con Homo Scri-vens ha pubblicato i romanzi La casa sul meteorite (nuova edizione 2020); Il silenzio di Ada (2017); Asia, ombre e in-trighi nella Brescia che conta (2019); Area riservata (2021) e l'e-book 1000 Miglia 1951.
Giacomo Soraperra vive a Riva del Garda, scrittore eclettico e musicista di talento, studente prossimo alla laurea in Medicina, più vol-te premiato al concorso letterario Riflessi sul Lago, con isenzatregua edizioni ha pubblicato nel 2021 il romanzo Hermann.
P.I. Langosch nato in Ungheria, vive tra Riva del Garda eDebrecen. Scrive in ogni momento libero e possibile. Ilresto, mistero.