top of page

Thailah e Kwanchai

Thailah e Kwanchai

Siamo su una piccola isola in Thailandia e Thailah è una bambina sensibile capace di parlare con gli animali. Kwanchai, invece, è un cagnolino randagio che, un giorno, la salva da un terribile pericolo. Da quel momento in poi, tra loro si instaura un’amicizia unica destinata a rafforzarsi sempre più ma che è messa a dura prova dagli abitanti del villaggio i quali, a causa di una superstizione che vede i cani come pericolosi nemici da scacciare, tentano in tutti i modi di separarli.
Solo il coraggio dimostrato ancora una volta da Kwanchai riuscirà a proteggere l’isola spezzando per sempre la diffidenza degli isolani verso i cani e a rafforzare quel sentimento unico che è l’amicizia.
Un volume per bambini ricco di suggestioni e personaggi speciali, che mette in primo piano la forza di un’amicizia capace di elevarsi a valore universale e pacificatore. Perché, molto spesso, la saggezza e il coraggio risiedono nei bambini.

Laureata in Grafica, Valentina Biasioli è un’artista a tutto tondo e spazia dalla materia pura all’illustrazione. Piena di iniziativa e di idee ha realizzato volumi per l’infanzia corredati con testi di notevole pregio. Amante dei viaggi inserisce i colori del mondo nelle sue illustrazioni. Solare, spigliata e propositiva è alla sua prima pubblicazione con isenzatregua.

bottom of page