SCRI(VI)VIAMO - Heartbreak
“Alcune ricerche hanno dimostrato che reagiamo alla fine di una storia d’amore come a un lutto. Certe storie finiscono quando finisce l’amore, altre semplicemente non iniziano perché il tempismo è pessimo, altre finiscono unilateralmente, altre ancora si perdono nella distanza. Ci sono «million reasons to quit the show» e ognuna di queste è una lama diversa che apre in noi una ferita unica. A queste pagine ho consegnato la mia sofferenza, la mia “elaborazione del lutto” e sono tornata a stare bene.
La scrittura è stata la mia terapia e adesso la consegno a te, lettore, come mandato: hai il cuore spezzato?
Stai affrontando un periodo buio? Abbi il coraggio di mettere nero su bianco le tue emozioni, resta un po’ in compagnia del tuo dolore, impara a conoscerlo e vedrai che farà meno paura.”
Un volume arricchito da disegni e illustrazioni che raccoglie una serie di racconti a carattere sentimentale ambientata nel mondo giovanile contemporaneo e che invoglia il giovane lettore a interagire con esso raccontando le proprie esperienze sulle apposite pagine che completano l'agile formato. Il volume è pensato appositamente per coinvolgere il lettore affinché possa trovare in esso una specie di diario e confidente.
Daphne Squarzoni, laureata in Lettere moderne, grande appassionata di letteratura, scrive per quotidiani e riviste, tiene corsi annuali presso le scuole primarie di implemento lessicale e di avvicinamento alla lettura. È al terzo volume pubblicato con isenzatregua.