SCRI(VI)VIAMO - Heartbeat
“Questo quaderno tratta del Primo Amore e un po’ anche di tutti gli altri. Narra di piccoli momenti quotidiani e di grandissimi batticuori. Troverai in queste pagine personaggi senza nome (tu, io, lui, lei) in cui, se vuoi, potrai indentificarti e sognare a occhi aperti, come facevo io sui banchi di scuola. Magari qualcuno di questi racconti sfiorerà i tuoi ricordi, magari diverrà l’anticipazione di un avvenimento futuro, o forse sarà solo una piacevole lettura di pochi minuti. A me piacerebbe che, alla fine di questo quaderno, o nel mentre, venga voglia di scrivere anche a te. Vorrei che scoprissi quanto può essere meraviglioso esprimere le proprie emozioni, dare loro una forma attraverso le parole per capirle meglio e viverle più serenamente. Scrivere mi ha salvata tante volte e, forse, può aiutare anche te, gentile lettore. Per questo, all’interno del quaderno, troverai delle pagine bianche: abbi il coraggio dare una voce alla tua storia.”
Un volume arricchito da disegni e illustrazioni che raccoglie una serie di racconti a carattere sentimentale ambientata nel mondo giovanile contemporaneo e che invoglia il giovane lettore a interagire con esso raccontando le proprie esperienze sulle apposite pagine che completano l'agile formato. Il volume è pensato appositamente per coinvolgere il lettore affinché possa trovare in esso una specie di diario e confidente.
Daphne Squarzoni, laureata in Lettere moderne, grande appassionata di letteratura, scrive per quotidiani e riviste, tiene corsi annuali presso le scuole primarie di implemento lessicale e di avvicinamento alla lettura. È al terzo volume pubblicato con isenzatregua.