top of page

Orme - Riflessi sul Lago

Orme - Riflessi sul Lago

«Ogni scrittore, in quanto tale, è animato da un inesauribile desiderio di scoprire, ragionare, immaginare, creare e condividere. Può trarre ispirazione da qualsiasi luogo e in qualsiasi posto dare vita a una storia. Se questo luogo offre una grande quantità di stimoli come Riva del Garda perché non portare ad essa più artisti possibile che condividano tutti la stessa passione? Il partecipante ha avuto tre giorni a sua disposizione da passare in città ed è divenuto egli stesso parte di una specie di grande gioco di ruolo in cui il protagonista non è solo la scrittura ma ogni singolo concorrente. Inoltre, tutti i partecipanti sono diventati autori di un vero e proprio romanzo collettivo, il qui presente "Orme", che tenete or ora tra le mani, con visite guidate e interazioni con dei figuranti scelti e istruiti per l’occasione. Una semplice idea, un intero universo. E i partecipanti sono riusciti a portare a termine il loro progetto!»
Questo volume è una guida turistica in forma narrativa, un vero e proprio romanzo collettivo e un omaggio a Riflessi sul Lago, una manifestazione letteraria arrivata ormai alla sua quinta edizione.

AA.VV sono tutti gli autori che hanno partecipato a Riflessi sul Lago e che hanno deciso di essere presenti nel romanzo collettivo previsto dal regolamento. Sono tutti appassionati di scrittura e curiosi esploratori di Riva.

bottom of page