top of page

La TV è tutta scritta?

La TV è tutta scritta?

La tivù è tutta scritta? è un manuale per aspiranti autori televisivi di Aldo Dalla Vecchia, che collabora con i giornali e firma programmi per la televisione da 35 anni.
Il volume si divide in tre parti:
nella prima vengono proposte, ampliate e arricchite, le lezioni che l’autore tiene ogni anno al Master Fare TV dell’Università Cattolica di Milano;
nella seconda scopriamo i segreti della scrittura per il piccolo schermo grazie alle preziose testimonianze di grandi firme della tivù;
nella terza scopriamo le “parole della tele”, per entrare da subito nella scatola magica.”
Un manuale pratico del tutto nuovo capace di coinvolgere il lettore grazie a testimonianze patiche evitando sterili pedanterie didascaliche.

Aldo Dalla Vecchia, giornalista e autore affermato, originario della provincia vicentina, si trasferisce giovanissimo a Milano e lì inizia a inseguire il suo sogno di diventare scrittore, senza temere giudizi o lasciarsi demoralizzare dalle difficoltà.
Con quasi venti volumi all’attivo e autore di programmi televisivi di successo, dirige la rivista Mistero Magazine e colleziona riconoscimenti in tutto il Paese.

bottom of page