top of page

Erilor

Erilor

“Erilor è un ragazzo di Kadoren, piccolo villaggio sperduto nelle campagne del Regno del Sole. Perseguitato fin da bambino da un incubo, è da sempre lo zimbello del paese: la sua unica attività giornaliera non può che essere il lavoro nel campo di nonno Theor. Grazie alla fedele amica Keily, giovane ed affascinante apprendista maga, la sua esistenza sta però per cambiare. La quarta luna piena incombe: rimane poco tempo per trovare un significato al sogno! I due ragazzi partiranno così per la città di Dar Herald, senza sapere che quello che si prospettava un viaggio di pochi giorni sarà in realtà l’inizio di una fantastica avventura nel magico mondo di Arvalan.”
In questi volumi troverete tutte le caratteristiche del genere fantasy e la tipica geografia che ne caratterizza le ambientazioni. La novità sta nel fatto, per nulla scontato e secondario, di aver narrato gli eventi e di aver descritto le relazioni tra i personaggi in maniera tale da rendere coinvolgenti le vicende anche ai meno accaniti lettori del genere. Umorismo, azione, pathos e mistero si mescolano al tema della magia in maniera sapiente e i personaggi sono tratteggiati in profondità, dando loro spessore e vita, tanto da farli emergere dalla pagina scritta e da farli desiderare come amici o compagni di viaggio anche una volta terminata la lettura.

Stefano Scarlassara è un giovane autore, laureato da poco, che ha sempre amato la lettura e la scrittura. Si porta dietro un consistente bagaglio di conoscenze e di storie fantasy, lette e rilette, che gli hanno permesso di sviluppare trame complesse ma chiare nella loro esposizione e personaggi tipici del genere fantastico.

bottom of page