isenzatregua

EDIZIONI

 

Le nostre edizioni

Siamo specializzati nella valorizzazione di giovani autori italiani, dai quindici ai trent'anni.

Proponiamo collane editoriali mirate in diversi generi letterari: 

dal noir all'horror, dal fantasy alla fantascienza.

Oltre ai giovani scrittori, riserviamo uno spazio anche agli autori più maturi, italiani e stranieri, editi e non,

che, con le loro opere, riescano a sbirciare il mondo differentemente.

Non riceviamo sovvenzioni, non chiediamo contributi in denaro agli autori in alcun modo né in fase contrattuale né dopo la stampa dei volumi. Per questo la selezione degli autori è rigida e precisa.

Pubblichiamo romanzi, volumi per bambini, saggi, volumi fotografici e molto altro.

Le nostre pubblicazioni:

LA CONSAPEVOLEZZA

DI TE

Aldo Dalla Vecchia

THAILAH E KWANCHAI

Valentina Biasioli

Collegati alla nostra casa editrice, annualmente organizziamo corsi specifici (Palestra di Scrittura Creativa)

e un concorso letterario unico nel suo genere (Riflessi sul Lago).

Nata nel 2017, “Palestra di Scrittura Creativa” è un laboratorio gratuito e aperto a tutti nel quale si forniscono ai partecipanti gli strumenti utili ad affinare la propria tecnica e a sopperire ai dubbi che ogni scrittore si trova ad affrontare. Lungi dall’essere una scuola di scrittura creativa basa la sua didattica principalmente sull’esercizio e il confronto tramite l’uso costante di penna e carta, letture e analisi.

A intervalli regolari vengono invitati scrittori da tutta Italia per portare ai partecipanti la loro esperienza pratica andando così oltre alle semplici presentazioni di romanzi e manuali. “Palestra di Scrittura Creativa” è anche un’incubatrice di talenti. Orientata ai giovani ma aperta a qualsiasi età prepara lo scrittore in erba a rapportarsi in maniera critica con la propria opera, a comprendere i propri limiti e i propri punti di forza anche in un’ottica di una possibile futura pubblicazione.

PALESTRA CREATIVA

 

Collaborazioni

"isenzatregua edizioni" collabora attivamente con diverse realtà sparse sull’intero territorio nazionale. Dalle scuole e biblioteche locali attraverso l’associazione culturale Siderea acg nata nell’ormai lontano 2005, ai festival di settore e alle fiere dedicate. Oltre ai clienti che si rivolgono alla ditta per i vari servizi, è impegnata nel cercare di implementare il rapporto tra impegno sociale e imprenditoria.

Tra le nostre collaborazioni culturali possiamo vantare il legame pluriennale con Festival Giallo Garda, Turno di notte, il Comune di Riva del Garda e molte altre realtà istituzionali.

Isenzatregua di Lorenzo Bernasconi

P.IVA: 02496710225

PEC: lorenzo.bernasconi@pec.it

Via Rovigo 28/B

38066 Riva del Garda (TN) 

© 2019 - design di Vanessa Berlanda 

  • Facebook