Eventi

Turno di notte

Turno di Notte 2018

COMUNICATO STAMPA

Dichiarazione degli organizzatori del concorso letterario

TURNO DI NOTTE 2018

 

Turno di notte è un concorso letterario nato per gioco in seno a Officine Wort (www.officinewort.it), una compagnia di ventura che utilizza la scrittura per creare occasioni di incontro con altri appassionati di letteratura e buon vivere.

Il concorso, a cui contribuisce la Bacchilega Editore di Imola, è giunto alla decima edizione e prende le mosse da un incipit scritto da Carlo Lucarelli (nei primi 5 anni l'autore fu Gianluca Morozzi) che verrà reso noto alle ore 22 di sabato 7 luglio. I concorrenti, via web o nelle varie sedi del concorso, avranno tempo fino alle 5 del mattino dopo per scrivere il loro racconto.

Nel tempo Turno di Notte ha visto crescere le sedi dove gli autori possono passare la notte di scrittura in compagnia; alla storica cantina Gandolfi, sulle colline di Dozza Imolese (Bo), si sono aggiunti altri luoghi (spesso connubi di letteratura e buon vino) quali la Libreria Bacco – Cantina Marsadri a Raffa di Puegnago del Garda (Bs), l'Azienda vinicola La Piana di Castelvetro (Mo), la libreria Il Segnalibro a Magenta (Mi) e, con nostra grande soddisfazione, da quest’anno anche la Palestra di Scrittura Creativa di Riva del Garda (Tn).

Per noi di Officine Wort e Bacchilega Editore sarà l'occasione per brindare con nuovi amici.

Luca Occhi (Officine Wort)
Paolo Bernardi (Bacchilega Editore)

Scarica il comunicato stampa in PDF
Scarica il bando Turno di notte 2018 in PDF
Scarica l'invito Turno di notte 2018 in PDF

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *